Lungomare di Castiglione della Pescaia

Il lungomare di Castiglione della Pescaia.

Il lungomare di Castiglione della Pescaia è il luogo ideale dove trascorrere splendide passeggiate sia al mattino che la sera. Durante il giorno potrete godere dell’atmosfera balneare, coi colori intensi del mare e il calore del sole che vi accompagna nella vostra passeggiata. Alcune panchine posizionate di fronte al mare forniranno un “approdo sicuro” per riposarvi e godere del bel panorama che vi sta davanti.

passeggiata castiglione della pescaia

La sera l’ambiente si trasforma, gli stabilimenti balneari diventano ristoranti e locali veri e propri


dove gustare una deliziosa cenetta, godendo del profumo del mare e del fascino notturno della spiaggia, magari curiosando qua e là, approfittando della passeggiata per gustare un buon gelato, sorseggiare una bibita fresca e conoscere altre persone.
La passeggiata lungo mare arriva fino al Porto di Castiglione della Pescaia che è ricavato dal canale naturale scavato dal Fiume Bruna prima di tuffarsi nel mare. Nelle sue banchine si trovano ormeggiate imbarcazioni di diversi tipi, dai pescherecci in sosta prima di prendere il largo per un’altra giornata di pesca, alle lussuose imbarcazioni in attesa di partire per un’altra avventura quotidiana.

VEDI ALCUNE DELLE ESCURSIONI CHE PUOI FARE

La passeggiata al porto termina oltre il Ponte Giorgini…

dove il sabato mattina si trova il mercatino locale, ricco di bancarelle che vendono ogni genere di mercanzie, sempre affollato dai turisti e dai castiglionesi. 

Un consiglio è quello di recarsi al porto quando rientrano i pescherecci e il piccolo mercato ittico si affolla di pescatori e compratori sempre pronti a negoziare sul prezzo. Nei banchi si trovano naselli, triglie, pesci di fondale sabbioso, come orate e dentici, e tutte le varietà di pesce azzurro di cui è pieno il mare di Castiglione. 
Una pittoresca passeggiata, in una location esclusiva come Castiglione della Pescaia, un momento in cui è possibile immergersi in un delizioso scorcio di quotidianità marinara, che non può che concludersi con un ottimo pranzo o una succulenta cena.